AVVISO - Richiesta Buoni Libro
Data pubblicazione : 24-02-2014

Si avvisa che, a seguito delibera n. 675 del 30.12.2013 della Regione Campania, è stata attivata la procedura per la presentazione della domanda per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo in favore degli alunni, appartenenti a famiglie meno abbienti, che frequentano le scuole dell'obbligo del territorio comunale, indipendentemente dalla loro residenza anagrafica.

Il modello per la richiesta del beneficio consegnato presso la scuola o scaricato dal seguente link e riconsegnato, sempre a scuola, dal 10 al 20 marzo 2014.
Si chiarisce che:
- le domande verranno acquisite solo se corredate da certificato ISE , riferito ai redditi percepiti dal nucleo familiare nell'anno 2012;
- la condizione essenziale per la presentazione della domanda è che il valore ISEE indicato nel certificato ISE da allegare non sia superiore ad € 10.633,00, per cui si fa presente che non saranno accolte domande corredate con un certificato ISE recante un valore superiore a quello sopra indicato;
- nel caso di attestazione ISEE pari ad € 0,00 (zero/00), perché relativa a redditi esonerati (non soggetti ad lrpef), oppure in presenza di nuclei familiari che non abbiano percepito redditi negli anni di competenza o in condizioni di valori patrimoniali o reddituali negativi e quindi considerati pari ad € 0,00 (zero/00), il richiedente, così come disposto dalla Regione Campania, è tenuto ad attestare e quantificare a mezzo di autocertificazione – pena l’esclusione dal beneficio - le fonti ed i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

VITULAZIO, 17/02 2014

LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO