Progetto “Nonni Vigili”,

28/12/2018

SI RICORDA CHE:

Per l’anno scolastico in corso l’incarico sarà completamente gratuito, si svolgerà per tutta la durata delle attività didattiche, presumibilmente e partire dal mese di gennaio, con un impegno di 2 ore quotidiane per cinque giorni settimanali esclusi i sabati, le domeniche e le festività.

Per il prossimo anno, è intendimento dell’amministrazione, compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili e verificata la buona riuscita del progetto nell’anno in corso, prevedere un compenso, seppur esiguo, per tutti i partecipanti.

Il rapporto che si verrà ad instaurare fra le parti non avrà in alcun modo carattere di attività lavorativa e non darà luogo a costituzione di rapporto d'impiego né a compensi.

1) Requisiti richiesti

A. essere residenti nel Comune di Vitulazio;

B. essere idonei sotto l'aspetto psico-fisico in relazione alla tipologia d’incarico che si svolge;

C. avere un’età compresa tra gli anni 45 e 78;

D. di non aver riportato condanne penali né procedimenti penali a carico.

2) Domande di partecipazione

I soggetti interessati a svolgere la predetta attività socialmente utile, dovranno compilare domanda di partecipazione su appositi modelli da ritirare presso gli uffici dei Servizi Sociali comunali siti alla Via P. Lagnese o scaricarli direttamente dal sito istituzionale del Comune www.comune.vitulazio.ce.it.

Alla domanda dovranno essere allegati:

A. autocertificazione di non aver riportato condanne penali ( su modello allegato).

B. Copia Documento di Riconoscimento in corso di validità.

C. attestazione rilasciata dal medico di base dell’ASL competente da cui risulti l’idoneità psico-fisica all’iniziativa.

L’amministrazione comunale provvede alla copertura assicurativa dei nonni vigili a propria cura e spese.

SCADENZA

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere presentata all’ufficio protocollo del Comune di Vitulazio entro e non oltre il 25/01/2019.

Modalità di svolgimento delle attività

Ai volontari che operano in collaborazione con l'Amministrazione Comunale per l’attività di nonno-vigile compete:

l’impegno affinché le prestazioni siano rese con continuità, per il periodo preventivamente concordato, pur mantenendo il carattere volontario del rapporto, ai fini della necessaria programmazione delle attività;

l’impegno a dare tempestiva comunicazione al Responsabile individuato dall'Amministrazione Comunale delle interruzioni che, per giustificato motivo, dovessero intervenire nello svolgimento delle attività.

L’Amministrazione Comunale provvederà a propria cura e spese a dotare ciascun volontario di tutto ciò che risulterà necessario all’espletamento del servizio.

Detto incarico, sarà svolto a titolo gratuito.

Per eventuali informazioni o per ritirare la modulistica è possibile rivolgersi nei giorni e orari d’ufficio al Comando della Polizia Locale di Vitulazio e/o all’Assessore delegato, Sig.ra Giovanna Del Monte.

Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione.

Vitulazio, lì 28/12/2018