SI RICORDA CHE:
Per l’anno scolastico in corso l’incarico sarà completamente gratuito, si svolgerà per tutta la durata delle attività didattiche, presumibilmente e partire dal mese di gennaio, con un impegno di 2 ore quotidiane per cinque giorni settimanali esclusi i sabati, le domeniche e le festività.
Per il prossimo anno, è intendimento dell’amministrazione, compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili e verificata la buona riuscita del progetto nell’anno in corso, prevedere un compenso, seppur esiguo, per tutti i partecipanti.
Il rapporto che si verrà ad instaurare fra le parti non avrà in alcun modo carattere di attività lavorativa e non darà luogo a costituzione di rapporto d'impiego né a compensi.
1) Requisiti richiesti
A. essere residenti nel Comune di Vitulazio;
B. essere idonei sotto l'aspetto psico-fisico in relazione alla tipologia d’incarico che si svolge;
C. avere un’età compresa tra gli anni 45 e 78;
D. di non aver riportato condanne penali né procedimenti penali a carico.
2) Domande di partecipazione
I soggetti interessati a svolgere la predetta attività socialmente utile, dovranno compilare domanda di partecipazione su appositi modelli da ritirare presso gli uffici dei Servizi Sociali comunali siti alla Via P. Lagnese o scaricarli direttamente dal sito istituzionale del Comune www.comune.vitulazio.ce.it.
Alla domanda dovranno essere allegati:
A. autocertificazione di non aver riportato condanne penali ( su modello allegato).
B. Copia Documento di Riconoscimento in corso di validità.
C. attestazione rilasciata dal medico di base dell’ASL competente da cui risulti l’idoneità psico-fisica all’iniziativa.
L’amministrazione comunale provvede alla copertura assicurativa dei nonni vigili a propria cura e spese.
SCADENZA
La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere presentata all’ufficio protocollo del Comune di Vitulazio entro e non oltre il 25/01/2019.
Modalità di svolgimento delle attività
Ai volontari che operano in collaborazione con l'Amministrazione Comunale per l’attività di nonno-vigile compete:
l’impegno affinché le prestazioni siano rese con continuità, per il periodo preventivamente concordato, pur mantenendo il carattere volontario del rapporto, ai fini della necessaria programmazione delle attività;
l’impegno a dare tempestiva comunicazione al Responsabile individuato dall'Amministrazione Comunale delle interruzioni che, per giustificato motivo, dovessero intervenire nello svolgimento delle attività.
L’Amministrazione Comunale provvederà a propria cura e spese a dotare ciascun volontario di tutto ciò che risulterà necessario all’espletamento del servizio.
Detto incarico, sarà svolto a titolo gratuito.
Per eventuali informazioni o per ritirare la modulistica è possibile rivolgersi nei giorni e orari d’ufficio al Comando della Polizia Locale di Vitulazio e/o all’Assessore delegato, Sig.ra Giovanna Del Monte.
Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione.
Vitulazio, lì 28/12/2018