ISCRIZIONE CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA NELLE LISTE AGGIUNTE

Avviso rivolto a tutti i cittadini dell'Unione Europea residenti in Vitulazio per le Elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale

e per l’Elezione dei membri spettanti all’Italia nel Parlamento Europeo.

CHI PUÒ FARE LA RICHIESTA:

Tutti i cittadini dell’Unione Europea residenti in Vitulazio possono richiedere l’iscrizione nelle liste elettorali aggiunte per le seguenti tipologie di votazione:

-elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale;

-elezione del Parlamento Europeo (per i Membri spettanti all’Italia).

QUANDO:

In ogni periodo dell’anno e:

-in occasione dell’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale, entro il 5° giorno successivo all’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali;

-in occasione dell’elezione del Parlamento Europeo entro il 90° giorno anteriore alla data fissata per la consultazione elettorale.

COME:

1) presentandosi con un documento di identità valido presso l’ufficio elettorale del Comune nei giorni ed orari d’ufficio;

2) scaricando il modulo di iscrizione, nelle liste aggiunte da trasmettere mediante posta elettronica (elettorale@comune.vitulazio.ce.it), consegna a mano o raccomandata a: Comune di Vitulazio – Ufficio Elettorale – Via P. Lagnese n. 26 – 81041 Vitulazio.

Compilarlo in ogni parte e indicare a quale lista aggiunta si vuole essere iscritti

ATTENZIONE: è obbligatorio allegare la fotocopia di un documento di identità valido, Le domande prive di tale allegato non saranno prese in considerazione.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:

D. Lgs. 12 aprile 1996, n. 197